Condizioni generali di contratto
Termini e condizioni generali e informazioni per i clienti
I. Termini e condizioni generali
§ 1 Disposizioni di base
(1) I seguenti termini e condizioni si applicano ai contratti che l'utente stipula con noi in qualità di fornitore (domany GmbH) attraverso il sito web https://colibriskincare.de/. Se non diversamente concordato, ci opponiamo all'inclusione di eventuali termini e condizioni da voi utilizzati.
(2) Un consumatore ai sensi delle seguenti disposizioni è una persona fisica che conclude un negozio giuridico per scopi prevalentemente estranei alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale. Un imprenditore è una persona fisica o giuridica o una società di persone con capacità giuridica che, nel concludere un negozio giuridico, agisce nell'esercizio della propria attività professionale o commerciale indipendente.
§ 2 Formazione del contratto
(1) L'oggetto del contratto è la vendita di merci.
(2) Non appena il prodotto in questione viene inserito sul nostro sito web, noi presentiamo un'offerta vincolante per la stipula di un contratto alle condizioni indicate nella descrizione dell'articolo.
(3) Il contratto si conclude tramite il sistema di carrello online come segue:
La merce destinata all'acquisto viene inserita nel "carrello". È possibile richiamare il "carrello" tramite il pulsante corrispondente nella barra di navigazione e apportarvi modifiche in qualsiasi momento.
Dopo aver richiamato la pagina "Checkout" e aver inserito i dati personali e le condizioni di pagamento e spedizione, tutti i dati dell'ordine vengono infine visualizzati nuovamente nella pagina di riepilogo dell'ordine.
Se si sceglie un sistema di pagamento istantaneo (ad es. PayPal / PayPal Express) come metodo di pagamento, si riceve una conferma di pagamento.(ad es. PayPal / PayPal Express, Amazon Payments, Sofort), verrete indirizzati alla pagina di riepilogo dell'ordine nel nostro negozio online oppure verrete prima reindirizzati al sito web del fornitore del sistema di pagamento istantaneo.
Se venite reindirizzati al rispettivo sistema di pagamento istantaneo, effettuate la selezione corrispondente o inserite i vostri dati. Infine, sarete reindirizzati al nostro negozio online alla pagina di riepilogo dell'ordine.
Prima di inviare l'ordine, avete la possibilità di controllare nuovamente tutti i dati, modificarli (anche utilizzando la funzione "indietro" del browser Internet) o annullare l'acquisto.
Inviando l'ordine tramite il pulsante "ordine soggetto a pagamento", si dichiara l'accettazione legalmente vincolante dell'offerta, con la quale si conclude il contratto.
(4) Le vostre richieste di preparazione di un'offerta non sono vincolanti per voi. Vi sottoporremo un'offerta vincolante in forma testuale (ad esempio via e-mail), che potrete accettare entro 5 giorni.
(5) L'elaborazione dell'ordine e la trasmissione di tutte le informazioni necessarie per la conclusione del contratto sono in parte automatizzate via e-mail. Dovete quindi assicurarvi che l'indirizzo e-mail che ci avete fornito sia corretto, che la ricezione delle e-mail sia tecnicamente garantita e, in particolare, che non sia impedita dai filtri SPAM.
§ 3 Diritto di ritenzione, riserva di proprietà
(1) Il diritto di ritenzione può essere esercitato solo se riguarda crediti derivanti dallo stesso rapporto contrattuale.
(2) La merce rimane di nostra proprietà fino al completo pagamento del prezzo di acquisto.
§ 4 Garanzia
(1) Si applicano i diritti di responsabilità previsti dalla legge per i difetti.
(2) In qualità di consumatori, siete invitati a controllare la merce immediatamente dopo la consegna per verificarne la completezza, i difetti evidenti e i danni da trasporto e a comunicare a noi e al vettore eventuali reclami il prima possibile. In caso contrario, ciò non avrà alcun effetto sui diritti di garanzia previsti dalla legge.
§ 5 Scelta della legge, luogo di esecuzione, foro competente
(1) Si applica il diritto tedesco. Nel caso di consumatori, questa scelta di legge si applica solo nella misura in cui la protezione garantita da disposizioni imperative della legge dello Stato di residenza abituale del consumatore non viene revocata di conseguenza (principio di favore).
(2) Il luogo di esecuzione per tutti i servizi derivanti dai rapporti commerciali in essere con noi, nonché il luogo di giurisdizione, è la nostra sede legale nella misura in cui non siate un consumatore ma un commerciante, una persona giuridica di diritto pubblico o un fondo speciale di diritto pubblico. Lo stesso vale se non avete un foro generale in Germania o nell'UE o se il vostro luogo di residenza o di dimora abituale è sconosciuto al momento dell'azione. Resta fermo il diritto di adire il tribunale di un altro foro competente previsto dalla legge.
(3) Non si applicano espressamente le disposizioni della Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di vendita internazionale di merci.
II. informazioni sul cliente
1. Identità del venditore
domany GmbH
Kaiserstr 68
60329 Francoforte sul Meno
Germania
Telefono: 06926484075
E-mail: kontakt@colibriskincare.de
Risoluzione alternativa delle controversie:
La Commissione europea fornisce una piattaforma per la risoluzione extragiudiziale delle controversie online (piattaforma ODR), accessibile all'indirizzo https://ec.europa.eu/odr (https://ec.europa.eu/odr).
2 Informazioni sulla conclusione del contratto
Le fasi tecniche per la conclusione del contratto, la conclusione del contratto stesso e le possibilità di correzione vengono eseguite in conformità alle disposizioni "Conclusione del contratto" delle nostre Condizioni Generali di Contratto (Parte I.).
3. Linguaggio del contratto, memorizzazione del testo del contratto
3.1 La lingua del contratto è il tedesco.
3.2. Non memorizziamo il testo completo del contratto. Prima di inviare l'ordine tramite il sistema di carrello online, i dati del contratto possono essere stampati o salvati elettronicamente tramite la funzione di stampa del browser. Dopo la ricezione dell'ordine da parte nostra, i dati dell'ordine, le informazioni richieste dalla legge per i contratti a distanza e le Condizioni generali di contratto vi saranno nuovamente inviati via e-mail.
3.3 In caso di richieste di offerta al di fuori del sistema di carrello online, riceverete tutti i dati del contratto come parte di un'offerta vincolante in forma di testo, ad esempio via e-mail, che potrete stampare o salvare elettronicamente.
4. Codici di condotta
4.1 Ci siamo assoggettati ai criteri di qualità del Sigillo dell'Acquirente della Händlerbund Management AG e quindi al Codice di Condotta Ecommerce Europe Trustmark, che può essere consultato all'indirizzo: https://www.haendlerbund.de/images/content/kaeufersiegel/kaeufersiegel-qualitatskriterien.pdf (https://www.haendlerbund.de/images/content/kaeufersiegel/kaeufersiegel-qualitatskriterien.pdf) e https://www.ecommercetrustmark.eu/the-code-of-conduct/ (https://www.ecommercetrustmark.eu/the-code-of-conduct/).
5 Caratteristiche essenziali dei prodotti o servizi
Le caratteristiche essenziali dei beni e/o servizi sono riportate nella rispettiva offerta.
6 Prezzi e termini di pagamento
6.1 I prezzi indicati nelle rispettive offerte e le spese di spedizione rappresentano i prezzi totali. Essi comprendono tutte le componenti del prezzo, incluse tutte le tasse applicabili.
6.2. Le spese di spedizione applicabili non sono incluse nel prezzo di acquisto. Essi possono essere richiamati tramite un apposito pulsante sul nostro sito web o nella rispettiva offerta, sono indicati separatamente nel corso del processo di ordinazione e sono a carico dell'utente, a meno che non sia stata promessa la consegna gratuita.
6.3. Le spese sostenute per il trasferimento di denaro (commissioni di trasferimento o di cambio degli istituti di credito) sono a carico dell'utente nel caso in cui la consegna avvenga in uno stato membro dell'Unione Europea, ma il pagamento sia stato disposto al di fuori dell'Unione Europea.
6..4 Le modalità di pagamento a vostra disposizione sono indicate sul nostro sito web o nella rispettiva offerta con un apposito pulsante.
6.5 Se non diversamente indicato per le singole modalità di pagamento, i crediti di pagamento derivanti dal contratto stipulato devono essere pagati immediatamente.
7. Termini di consegna
7.1 I termini e le condizioni di consegna, la data di consegna e le eventuali restrizioni di consegna esistenti sono riportati in un apposito pulsante del nostro sito web o nella rispettiva offerta.
7.2 Se siete consumatori, la legge stabilisce che il rischio di perdita accidentale e di deterioramento accidentale dell'oggetto venduto durante la spedizione non passa a voi finché la merce non vi è stata consegnata, indipendentemente dal fatto che la spedizione sia assicurata o meno. Ciò non si applica se avete incaricato autonomamente un'impresa di trasporto non nominata dall'imprenditore o una persona altrimenti designata per effettuare la spedizione.
8. Responsabilità legale per i difetti
La responsabilità per i difetti è disciplinata dalla disposizione "Garanzia" delle nostre Condizioni generali di contratto (Parte I).
Le presenti Condizioni Generali e le informazioni per i clienti sono state redatte dagli avvocati dell'Händlerbund specializzati in diritto informatico e vengono costantemente controllate per verificarne la conformità legale. La Händlerbund Management AG garantisce la sicurezza giuridica dei testi ed è responsabile in caso di avvisi. Ulteriori informazioni sono disponibili all'indirizzo: https://www.haendlerbund.de/agb-service (https://www.haendlerbund.de/agb-service).
9. Recensioni di prodotti
Poiché siamo responsabili di tutti i contenuti del nostro sito, tutte le recensioni in arrivo vengono controllate prima della pubblicazione. Ci riserviamo il diritto di rimuovere o non pubblicare contenuti a nostra discrezione se violano le nostre linee guida per i contenuti appropriati riportate di seguito.
Linee guida per un contenuto appropriato nelle recensioni dei prodotti:
- Le recensioni dei prodotti devono fare riferimento all'articolo in questione nella relativa pagina del prodotto.
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- Le recensioni dei prodotti non devono violare i diritti di altre persone o organizzazioni, compresi i diritti alla privacy, alla proprietà intellettuale e alla protezione dei dati.
- Le recensioni dei prodotti non devono contenere dati personali (ad es. numeri di telefono, indirizzi e-mail, indirizzi postali).
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- Le recensioni dei prodotti possono contenere solo link internet che rimandano ad altri prodotti che fanno parte del portafoglio di prodotti colibri skincare, ma non a siti web esterni.
- Ogni cliente può inviare una sola recensione per prodotto.
- Se la recensione di un prodotto viene presentata con un nome, questo deve essere indicato in modo veritiero. Non è consentito impersonare un'altra persona o organizzazione.
- Le recensioni dei prodotti possono essere inviate solo da privati. Non è consentita la presentazione per conto di un'azienda.
Ci impegniamo a verificare il più rapidamente possibile la conformità delle recensioni ricevute con le linee guida di cui sopra e a pubblicarle. A causa dei periodi di picco stagionale, la pubblicazione può essere ritardata in casi eccezionali. Chiediamo la vostra comprensione a questo proposito!
10. GARANZIA DI RIMBORSO DI 30 GIORNI
Indipendentemente dal diritto legale di recesso, vi garantiamo il diritto di restituirci la merce entro 30 giorni. Durante questo periodo è possibile testare i prodotti. Il periodo di 30 giorni decorre dal giorno in cui il cliente o un terzo da lui indicato, che non sia il vettore, ha o ha preso possesso della merce. La spedizione tempestiva della merce è determinante per il rispetto del termine. Le spese di restituzione della merce sono a carico del cliente.
Non appena avremo ricevuto la merce restituita, la controlleremo tempestivamente. Vi chiediamo di avere pazienza. I prodotti vuoti o usati per più di ⅔ non possono essere restituiti. Inoltre, la garanzia di rimborso di 30 giorni può essere richiesta solo una volta per un prodotto. Sono escluse richieste di garanzia multiple su prodotti identici.
A seconda del valore del reso, è possibile che vengano applicate spese di spedizione successive. Questo è il caso in cui il valore minimo dell'ordine (vedi pagamento e spedizione) per una consegna senza spese di spedizione è stato sottovalutato dal valore del reso. Allo stesso modo, è possibile che se si restituisce un acquisto scontato con un reso, gli sconti possano diventare non validi o essere inferiori - ad esempio, se gli sconti sono legati al numero di prodotti nell'ordine.
Pertanto, una volta ricevuto il vostro reso, verificheremo quanto sarebbe costato l'ordine senza i prodotti restituiti e vi rimborseremo la differenza. Il rimborso sarà effettuato con il metodo di pagamento utilizzato al momento dell'acquisto. I buoni regalo non possono essere rimborsati: in questo caso, vi invieremo un nuovo buono regalo.
Per ulteriori informazioni sulla richiesta di restituzione e sull'indirizzo di restituzione, si prega di contattare il nostro servizio clienti tramite l'e-mail kontakt@colibriskincare.de o il modulo di contatto (www.colibriskincare.de/kontakt), indicando i prodotti da restituire e il numero d'ordine. Si prega di astenersi dall'effettuare restituzioni non concordate.
ultimo aggiornamento: 11.07.2022