Termini e condizioni generali e informazioni per il cliente

I. Termini e condizioni generali

§ 1 Disposizioni di base

(1) I seguenti termini e condizioni si applicano ai contratti che lei stipula con noi come fornitore (domany GmbH) attraverso il sito web www.colibri-cosmetics.com. Se non diversamente concordato, è esclusa l'inclusione di eventuali termini e condizioni proprie che l'utente può utilizzare.

(2) Un consumatore ai sensi delle seguenti disposizioni è qualsiasi persona fisica che conclude un negozio giuridico per scopi che non possono essere attribuiti in modo predominante né alla sua attività commerciale né alla sua attività professionale indipendente. Un imprenditore è qualsiasi persona fisica o giuridica o una società di persone con capacità giuridica che, quando conclude un negozio giuridico, agisce nell'esercizio della sua attività professionale o commerciale indipendente.

§ 2 Conclusione del contratto

(1) L'oggetto del contratto è la vendita di beni.

(2) Mettendo il rispettivo prodotto sul nostro sito web, presentiamo un'offerta vincolante per concludere un contratto alle condizioni indicate nella descrizione dell'articolo.

(3) Il contratto viene concluso tramite il sistema del carrello online come segue:
La merce destinata all'acquisto viene messa nel "carrello". Può richiamare il "carrello della spesa" tramite il pulsante corrispondente nella barra di navigazione e fare delle modifiche in qualsiasi momento.
Dopo aver richiamato la pagina "Checkout" e aver inserito i dati personali e le condizioni di pagamento e di spedizione, tutti i dati dell'ordine vengono infine visualizzati nuovamente nella pagina di riepilogo dell'ordine.
Se utilizza un sistema di pagamento istantaneo (ad esempio PayPal / PayPal Express, Amazon Payments, Sofort) come metodo di pagamento, verrà portato alla pagina di riepilogo dell'ordine nel nostro negozio online o verrà prima reindirizzato al sito web del fornitore del sistema di pagamento istantaneo.
Se sei reindirizzato al rispettivo sistema di pagamento istantaneo, fai la selezione appropriata o inserisci i tuoi dati lì. Infine, sarai reindirizzato al nostro negozio online alla pagina di riepilogo dell'ordine.
Prima di inviare l'ordine, hai la possibilità di controllare nuovamente tutti i dati, cambiarli (anche utilizzando la funzione "indietro" del browser Internet) o annullare l'acquisto.
Inviando l'ordine tramite il pulsante "ordine con riserva di pagamento", si dichiara l'accettazione legalmente vincolante dell'offerta, per cui il contratto è concluso.

(4) Le vostre richieste di preparazione di un'offerta non sono vincolanti per voi. Vi sottoporremo un'offerta vincolante in forma di testo (per esempio via e-mail), che potrete accettare entro 5 giorni.

(5) L'elaborazione dell'ordine e la trasmissione di tutte le informazioni richieste in relazione alla conclusione del contratto è parzialmente automatizzata via e-mail. Dovete quindi assicurarvi che l'indirizzo e-mail che ci avete fornito sia corretto, che la ricezione delle e-mail sia tecnicamente garantita e, in particolare, che non sia impedita dai filtri SPAM.

§ 3 Diritto di ritenzione, riserva di proprietà

(1) Lei può esercitare un diritto di ritenzione solo nella misura in cui riguarda i crediti dello stesso rapporto contrattuale.

(2) La merce rimane di nostra proprietà fino al completo pagamento del prezzo d'acquisto.

§ 4 Garanzia

(1) Si applicano i diritti legali di responsabilità per i difetti.

(2) In qualità di consumatori, siete pregati di controllare la merce immediatamente dopo la consegna per verificarne la completezza, i difetti evidenti e i danni di trasporto e di notificare a noi e al trasportatore eventuali reclami il più presto possibile. Se non lo fate, questo non influirà sui vostri diritti di garanzia legale.

§ 5 Scelta della legge, luogo di esecuzione, luogo di giurisdizione

(1) Si applica il diritto tedesco. Nel caso dei consumatori, questa scelta della legge si applica solo nella misura in cui la protezione garantita da disposizioni obbligatorie della legge dello stato di residenza abituale del consumatore non viene revocata di conseguenza (principio di favore).

(2) Il luogo di adempimento per tutte le prestazioni derivanti dai rapporti commerciali con noi e il foro competente è la nostra sede legale se non siete un consumatore ma un commerciante, una persona giuridica di diritto pubblico o un fondo speciale di diritto pubblico. Lo stesso vale se non avete un luogo generale di giurisdizione in Germania o nell'UE o se il vostro luogo di residenza o di dimora abituale è sconosciuto al momento dell'azione. Il diritto di adire il tribunale anche in un altro luogo di giurisdizione legale rimane inalterato.

(3) Le disposizioni della Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di vendita internazionale di merci non sono espressamente applicabili.

II. Informazioni sul cliente

1. Identità del venditore

domany GmbH
Kaiserstr 61
60329 Frankfurt am Main
Germania
Telefono: 06926484075
E-mail: kontakt@colibri-cosmetics.com

Risoluzione alternativa delle controversie:
La Commissione europea fornisce una piattaforma per la risoluzione extragiudiziale delle controversie online (piattaforma ODR), accessibile all'indirizzo https://ec.europa.eu/odr (https://ec.europa.eu/odr).

2. Informazioni sulla conclusione del contratto

I passi tecnici per la conclusione del contratto, la conclusione del contratto stesso e le possibilità di correzione vengono eseguiti in conformità alle regole "Conclusione del contratto" delle nostre Condizioni Generali di Contratto (Parte I.).

3. Linguaggio del contratto, memorizzazione del testo del contratto

3.1 La lingua del contratto è il tedesco.

3.2. Il testo completo del contratto non sarà memorizzato da noi. Prima di inviare l'ordine attraverso il sistema del carrello online, i dati del contratto possono essere stampati o salvati elettronicamente usando la funzione di stampa del browser. Dopo la ricezione dell'ordine da parte nostra, i dati dell'ordine, le informazioni richieste dalla legge per i contratti a distanza e le condizioni generali di contratto vi saranno inviati di nuovo via e-mail.

3.3 In caso di richieste d'offerta al di fuori del sistema del carrello online, riceverete tutti i dati del contratto come parte di un'offerta vincolante in forma di testo, ad esempio via e-mail, che potrete stampare o salvare elettronicamente.

4. Codici di condotta

4.1 Ci siamo sottoposti ai criteri di qualità Buyer Seal di Händlerbund Management AG e quindi al codice di condotta Ecommerce Europe Trustmark, che può essere visualizzato su: https://www.haendlerbund.de/images/content/kaeufersiegel/kaeufersiegel-qualitatskriterien.pdf (https://www.haendlerbund.de/images/content/kaeufersiegel/kaeufersiegel-qualitatskriterien.pdf) e https://www.ecommercetrustmark.eu/the-code-of-conduct/ (https://www.ecommercetrustmark.eu/the-code-of-conduct/).

5. Caratteristiche essenziali del bene o del servizio

Le caratteristiche essenziali dei prodotti e/o servizi si trovano nella rispettiva offerta. 6.1.

6. Prezzi e modalità di pagamento

6.1 I prezzi elencati nelle rispettive offerte e le spese di spedizione rappresentano i prezzi totali. Includono tutti i componenti del prezzo, comprese tutte le tasse applicabili.

6.2. Le spese di spedizione sostenute non sono incluse nel prezzo di acquisto. Essi possono essere richiamati tramite un pulsante corrispondente sul nostro sito web o nella rispettiva offerta, vengono mostrati separatamente nel corso del processo di ordinazione e sono a carico dell'utente, a meno che non sia stata promessa la consegna gratuita.

6.3 Eventuali costi sostenuti per il trasferimento di denaro (commissioni di trasferimento o di cambio degli istituti di credito) sono a vostro carico nei casi in cui la consegna sia effettuata in uno stato membro dell'UE ma il pagamento sia stato avviato al di fuori dell'Unione Europea.

6.4 I metodi di pagamento a vostra disposizione sono indicati sotto un pulsante corrispondente sul nostro sito web o nella rispettiva offerta.

6.5 Se non diversamente indicato nelle singole modalità di pagamento, le richieste di pagamento derivanti dal contratto concluso sono immediatamente esigibili.

7. Condizioni di consegna

7.1 I termini e le condizioni di consegna, la data di consegna e le eventuali restrizioni di consegna esistenti si trovano sotto un pulsante corrispondente sul nostro sito web o nella rispettiva offerta.

7.2 Se siete un consumatore, la legge stabilisce che il rischio di perdita accidentale e di deterioramento accidentale dell'oggetto venduto durante la spedizione non passa a voi fino alla consegna della merce, indipendentemente dal fatto che la spedizione sia assicurata o meno. Questo non si applica se lei ha incaricato in modo indipendente un'impresa di trasporto non nominata dall'imprenditore o una persona altrimenti designata per effettuare la spedizione.

8. Responsabilità legale per i difetti

La responsabilità per i difetti è regolata dalla disposizione "Garanzia" nelle nostre condizioni generali (parte I).

Queste condizioni generali e le informazioni per i clienti sono state preparate dagli avvocati dell'Händlerbund specializzati in diritto informatico e sono costantemente controllate per verificarne la conformità legale. La Händlerbund Management AG garantisce la sicurezza giuridica dei testi ed è responsabile in caso di avvisi. Potete trovare maggiori informazioni su: https://www.haendlerbund.de/agb-service (https://www.haendlerbund.de/agb-service).

ultimo aggiornamento: 23.10.2019