Social Media Manager (DE / UK) - Tempo parziale
Titolo di lavoro | Social Media Manager (DE / UK) |
Tipo | Permanente - Tempo parziale |
Orario di lavoro | 80 / mese |
Posizione | Francoforte sul Meno / Remoto |
Chi siamo
I cosmetici Colibri sono stati creati per amore della nostra salute personale, per il rispetto di noi stessi e per rivoluzionare il mondo dei materiali sintetici. Non siamo mai soddisfatti del livello in cui dobbiamo spingere, per rendere la nostra visione una realtà. Ogni giorno è un altro passo verso l'utilizzo di sole materie prime, la ricerca di nuovi modi per ridurre i rifiuti e le emissioni, e la creazione di prodotti meravigliosi per la cura della pelle.
- La nostra filosofia consiste nell'essere naturali e autentici e vogliamo che le nostre squadre siano lo stesso.
- Crediamo nella gerarchia della responsabilità, non nell'interazione.
- Solo insieme raggiungiamo un livello di successo irraggiungibile da soli
- Lavoriamo insieme in un ufficio o altrettanto efficacemente a distanza, per garantire l'equilibrio tra vita personale e professionale.
Il ruolo
Questa è una grande opportunità per un Social Media Manager per sviluppare, coinvolgere e far crescere la presenza di colibri cosmetics sui Social Media attraverso campagne di contenuti strategici e allineati, cercando opportunità per migliorare la visibilità del marchio. Riferendo al direttore dello sviluppo del business e lavorando a stretto contatto con il Brand Product Developer, i consulenti di contenuti, i designer e i fotografi, questo ruolo gestirà e costruirà il nostro seguito sociale globale.
Voi
- Comunicare il marchio e la direzione commerciale del team esecutivo attraverso tutti i mezzi dei social media pertinenti, in linea con la filosofia del marchio.
- Lavorare con il partner di marketing, i collaboratori e gli influencer per garantire un'esecuzione fluida e snella dei contenuti che siano costantemente aggiornati e in linea con le tendenze attuali e gli sviluppi dei prodotti.
- Gestire giorno per giorno la comunicazione con la nostra comunità guidando la connessione con il nostro pubblico esistente attraverso un ottimo servizio, concorsi e materiale coinvolgente.
- Trovare costantemente nuovi modi e costruire sulla strategia esistente per portare nuovi seguaci mensilmente su più mercati, culture e paesi con campagne emozionanti.
- Creare e guidare una strategia globale di social media per includere la nostra ideologia di marca in tutti i paesi, mantenendo la coerenza e la presenza globale del marchio.
- Sviluppare la strategia intorno alla comunicazione di ogni linea di prodotto e come questa è articolata su tutte le piattaforme sociali
- Lavorare insieme al team esecutivo per possedere i calendari dei contenuti delle campagne su tutte le piattaforme con KPI e misure appropriate
- Analizzare e segnalare (mensilmente/ad hoc) le performance dei programmi di social marketing, rivedendo i risultati per tattica per riconoscere e ottimizzare proattivamente le interazioni con il pubblico
- Rapporto sui migliori casi di studio del settore
- Raccogliere intuizioni per definire le opportunità di social marketing e utilizzare le conoscenze acquisite attraverso l'analisi per informare le previsioni, i budget e la direzione dei social media
Tu sei
- Appassionato del marchio, assicurando l'integrità del marchio in ogni momento
- Un forte comunicatore con eccellenti capacità di gestione delle relazioni e di conversazione nel marketing sociale
- Altamente organizzato con forti capacità di pianificazione
- Un appassionato nell'uso di Instagram, e questo fa parte della tua vita quotidiana
- Ha lavorato in organizzazioni che hanno dovuto superare la localizzazione globale nel sociale
- Comprovata esperienza nel far crescere le piattaforme sociali in un flusso di entrate di valore
- Esperienza nel lavorare in modo proattivo per migliorare la conoscenza del mercato e la consapevolezza della concorrenza
- Qualcuno con forti capacità analitiche, compresa la familiarità con strumenti di analisi web e strumenti di reporting dei social media.
Le tue qualifiche
- Minimo un diploma commerciale come office manager o uno studio accademico finito nel campo dell'economia
- Almeno 2 anni di esperienza lavorativa nel campo dei social media
- Eccellenti capacità organizzative e di gestione del tempo
- Buone capacità di comunicazione e collaborazione
- Lavorare in modo indipendente: anticipare i problemi e fornire costantemente risultati in modo tempestivo
- Competenza con Word, PowerPoint, Excel.
- Fluente in inglese e tedesco
Come applicare
Si prega di inviare il vostro CV, compresa la vostra aspettativa di stipendio a: . La tua persona di contatto è Oli Plenderleith.